Questo sito utilizza cookie al fine di migliorare i servizi offerti e l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare sul sito, accetti il loro utilizzo. Per ulteriori informazioni consulta la privacy policy.  

Web marketing

Le possibilità offerte da internet per promuovere la tua attività non si esauriscono con la pubblicazione di un sito web, istituzionale o ecommerce, e la sua valorizzazione tramite attività di tipo SEO. E' infatti possibile dare un'ulteriore spinta propulsiva al tuo business mettendo in atto campagne di visibilità AdWords, sviluppando una presenza significativa sui social network ed ancora fidelizzando la clientela acquisita tramite l'invio di newsletters professionali.

Google AdWords

Oltre alla reperibilità di un sito web attraverso i risultati organici, i motori di ricerca offrono la possibilità di conferire ulteriore visibilità tramite annunci a pagamento, posizionati in evidenza all'interno delle pagine dei risultati di ricerca. La modalità più nota ed efficace è quella offerta da Google con il suo programma AdWords.

Una campagna AdWords si concretizza tipicamente:

I maggiori vantaggi di una simile campagna sono:

Vale infine la pena ricordare che, nell'ambito di tali campagne, non vengono addebitate le impressioni (ossia la pubblicazione degli annunci), bensì solamente i click ricevuti dagli annunci.

Una buona campagna di visibilità si rivela un utile ed efficace strumento di web marketing, in grado di incrementare notevolmente il traffico del sito web.

Social media

Un'efficace presenza sui social media ti permette di interagire con clienti attuali e potenziali guadagnando in reputazione e fiducia.

Il social network più utilizzato al mondo, con più di 800 milioni di persone che giornalmente si collegano, è indubbiamente Facebook. Con specifico riferimento alle aziende, la creazione di una pagina Facebook professionale dedicata alla propria attività è uno dei modi migliori per promuovere il proprio brand, novità ed eventi, fidelizzando la clientela.

L'integrazione del tuo sito web con plugin di condivisione ti consente inoltre di incrementare visibilità e notorietà a livello di marchio, prodotti e iniziative.

Vale infine la pena ricordare che i cosiddetti “segnali sociali”, in particolare le visite al sito web provenienti dai social media e la condivisione sugli stessi di contenuti, giocano un ruolo non secondario ai fini del posizionamento, un ruolo che va aumentando di importanza anno dopo anno.

Newsletters

La creazione di una mailing list è di grande importanza per un'azienda, consentendo di inviare a destinatari interessati rilevanti comunicazioni a proposito della propria attività, come ad esempio iniziative promozionali, presentazione di novità od eventi, etc.

Una comunicazione non invasiva, rilevante e dalla giusta periodicità è probabilmente il metodo migliore per conquistare e rafforzare l'interesse e la fedeltà da parte della propria clientela.

Esistono sul mercato diverse soluzioni professionali per la gestione e l'invio di newsletters: alcune di esse sono ad utilizzo gratuito, mentre superando determinate soglie di traffico la scelta di un servizio a pagamento diventa obbligatoria, offrendo peraltro tipicamente maggiori servizi, quali dettagliate informazioni in merito a tassi di recapito ed apertura, “pulizia” automatica delle liste e molto altro.

Abbiamo incontrato una rara professionalità, espressa tramite la cura del particolare, la personalizzazione del servizio e della consulenza, la chiarezza nell'illustrazione in ogni dettaglio del progetto realizzato oltre alle alternative praticabili.

Dr. Luca Abatini - Studio Agora